Via Tre Pini, 81 - Genova
010 377 12 59
info@sportingclubgenova.it

E’ padel mania, ma perché?

Tennis, padel, piscina e palestra.

E’ padel mania, ma perché?

E’ padel mania, ma perché?

Anche allo Sporting Club Genova, il padel sta ottenendo uno straordinario successo, ma perché piace così tanto?

E’ padel mania, ma perché? 

E’ la domanda del momento alla quale proveremo a dare una risposta solo ed esclusivamente per chi ancora non lo avesse provato. 

Perché è chiaro che chi si cimenti in questo sport poi decida di non abbandonarlo più!

Le fazioni dei favorevoli e dei contrari ci sono e mantengono con forza le proprie posizioni ma dobbiamo far notare a chi pensi che il padel sia soltanto una moda del momento, o un fratello minore del tennis o, addirittura, un surrogato del tennis, che i trend, in fatto di numeri, sono costantemente in crescita in Italia da ormai un quinquennio.

Crescono i tesserati, crescono i campi da gioco, ma soprattutto cresce l’interesse verso uno sport adatto a tutti e che piace a tutti.

Il campo è più corto rispetto a quello da tennis, la racchetta più maneggevole e la qualità richiesta per l’accesso al gioco, in termini di tecnica e preparazione fisica, è basica.

In meno di 1 anno di attivazione dei campi abbiamo costantemente riempito gli slot e saturato il numero degli iscritti giunti oggi a quota 540.

Ma il vero successo di questa disciplina è la socialità.

A padel si gioca in 4 e il fatto di stare in un campo più raccolto, permette scambi di battute e risate fra avversari, quasi bandite nel rigoroso tennis.

Trionfo di pippe” la simpatica etichetta coniata per definire il padel (o i padelisti?) dal più grande tennista italiano degli Anni 60, Nicola Pietrangeli al quale risponde Adriano Panatta affermando che:

Il Padel è uno sport vero, il purismo del tennis spesso diventa spocchia”. Personalmente mi trovo d’accordo con Panatta ma a pensarci bene anche Pietrangeli sostiene una mezza verità…

E allora, per rispondere alla domanda iniziale: perché tutti quanti giocano a padel? Perché è divertente, facile da imparare e per questo inclusivo.

E poi anche noi concordiamo con uno dei nostri giocatori più rappresentativi, Antonio Cassano: “Il Padel è bello perché fa sembrare forte anche una schiappa” (quindi in linea con Pietrangeli!!).

E voi? Siete pronti a mettervi in gioco? Prenotate il vostro slot o chiamateci per info e lezioni con il Maestro Davide Favati: perché anche allo Sporting Club Genova è Padel Mania!