Serie C Tennis: bella vittoria dello Sporting Club Genova a Chiavari
Ottima prova dei ragazzi di Davide Favati e Andrea Ferraris che si impongono sul TC Chiavari per 5-1
Una vittoria che fa ben sperare quella degli atleti dello Sporting Club Genova che, capitanati dai Maestri Davide Favati e Andrea Ferraris, fanno un ulteriore passo avanti verso i Playoff.
Sulla carta quella di ieri, domenica 16 Aprile, aveva tutti i presupposti per essere una giornata difficile: trasferta in quel di Chiavari, campo in erba sintetica e avversari molto preparati ed esperti.
I nostri atleti si sono rivelati, però, all’altezza della situazione riportando i seguenti risultati:
Federico Gaio si è imposto su Filippo Mozzi per 6/1 6/2, così come Luca Sanguinetto che ha vinto con un doppio 6/1 su Andrea Tanganelli.
Avversario ostico per il nostro Filippo Rava al quale è toccato il Maestro Emanuele Queirolo, vincente per 6/1 6/2.
Simone Berlingieri ha allungato il vantaggio dello Sporting Club battendo 6/4 7/5 Nicolò Viganego e, con il doppio Favati/Gaio contro Queirolo/Vignanego siamo saliti 4-1 nelle vittorie, grazie al risultato di 6/2 7/5, maturato dalla coppia del nostro circolo.
In chiusura di giornata, altra vittoria per lo Sporting Club Genova grazie al Super Tie Break dove Sanguinetto/Berlingeri hanno battuto Vignanego/Tanganelli per 10 punti a 8.
Un risultato molto importante che non solo garantisce la salvezza, ma concede anche la possibilità di accedere ai playoff.
Decisiva la sfida di domenica prossima, in casa contro il TC Bogliasco alla quale invitiamo i Soci per sostenere la squadra.
Nel frattempo anche il Presidente dello Sporting Club, Alberto Clavarino, ha espresso le sue congratulazioni a tutti i ragazzi della squadra, maestri compresi.