The Ocean Race “approda” allo Sporting Club Genova
Tutti pronti, allo Sporting Club Genova, per il gran finale di The Ocean Race
Quello che viene da più parti considerato come l’evento più lungo e impegnativo dello sport professionistico, nonché la prova più dura nel mondo della vela, è in arrivo a Genova.
The Ocean Race è, infatti, una maratona oceanica unica, che vede affrontarsi i velisti nelle acque più impervie, lontane e inospitali del pianeta in una sfida senza sosta, dalla durata di mesi.
Lo Sporting Club Genova, così come altri centri sportivi locali, è pronto a colorarsi di blu per trasformare, dal 24 Giugno al 2 Luglio prossimi, la nostra città nella capitale della vela per l’atto conclusivo di questa straordinaria impresa sportiva.
Sul nostro campo “Centrale” dunque, è presente la bandiera celebrativa dell’evento che la stessa Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Genova, ci ha portato.
Ed è stata proprio l’ Assessore a parlarci dell’incredibile opportunità che questo evento ricopre per l’intera cittadinanza.
Intanto non si promuove soltanto il territorio, ma la disciplina sportiva, la cultura del mare e la salute degli oceani.
Legati a The Ocean Race ci sono, infatti, tanti temi, fra i quali quello ambientale, che ci sentiamo di sostenere a piene mani.
E allora tutti pronti per l’arrivo di queste imponenti vele che coloreranno il nostro orizzonte (le potremo ammirare anche dalla terrazza del circolo!) e che, partite da Alicante il 15 gennaio 2023 con tappe in nove diverse città internazionali, concluderanno la loro avventura in quel di Genova dal 24 giugno.
Nel frattempo sfida con l’ Assessore Bianchi, Diletta Barilla e il nostro Presidente Alberto Clavarino a padel … chi ha vinto? Ma lo sport, naturalmente!