
Solidarietà e burraco allo Sporting Club
Allo Sporting Club Genova la solidarietà è di casa con il torneo di burraco organizzato con Lions Club in favore dell’Associazione Maruzza
Un torneo di burraco benefico, quello in programma Domenica 7 Maggio allo Sporting Club Genova dove invitiamo tutti i nostri a partecipare.
L’evento di solidarietà è organizzato in collaborazione con il Lions Club Genova Insieme e i proventi raccolti saranno interamente devoluti all’Associazione Maruzza ODV.
Stiamo parlando di un’organizzazione di volontariato che si occupa di fornire assistenza ai malati in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie, con particolare attenzione alle cure palliative domiciliari. L’Associazione opera principalmente in Liguria, ma anche in altre regioni d’Italia.
Il nome “Maruzza” deriva da Maria Ruspoli, una giovane donna che ha dedicato la sua vita all’assistenza dei malati terminali e che è stata una delle fondatrici dell’Associazione.
Lo scopo è quello di migliorare la qualità della vita dei malati in fase avanzata e terminale, offrendo loro un supporto psicologico ed emotivo, nonché assistenza nella gestione dei sintomi fisici. Inoltre, l’Associazione si occupa anche di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle cure palliative e di promuovere la formazione degli operatori sanitari e dei volontari che si occupano di assistenza ai malati terminali.
L’Associazione Maruzza è completamente autofinanziata e si basa sul lavoro volontario dei suoi membri, da qui l’importanza del nostro evento finalizzato alla raccolta di contributi da destinare a questa importante organizzazione.
Per iscriversi al torneo di burraco si richiede un contributo solidale di 25 Euro per i giocatori e di 10 Euro per i loro accompagnatori che potranno godersi il giardino dello Sporting Club per l’intera durata dell’evento.
Alla giornata di solidarietà parteciperanno anche delle aziende locali che hanno contribuito all’evento mettendo a disposizione dei vincitori fantastici premi distribuiti nel corso della premiazione finale con tanto di buffet.
La solidarietà è di casa allo Sporting Club: chiama anche tu Paola (in orario pomeridiano) al 338/2814999 e, entro il 5 maggio, isciriviti al torneo di burraco solidale.